All’armi all’armi e armigeri al castello

All’armi all’armi e armigeri al castello

Rievocazioni storiche a Castel Beseno dal 16 luglio al 28 agosto!

Castel Beseno, il maniero che domina la Vallagarina, sarà teatro delle suggestive rievocazioni storiche nei fine settimana (sabato e domenica) dal 16 luglio al 28 agosto.Le animazioni prevedono la presenza di un gruppo di re-enactors gruppo appartenente al Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche e aderenti al RIRS (regolamento italiano per la rievocazione storica) con relativo accampamento.
Il bastione nord del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico. Le esibizioni, per attività ed equipaggiamento, saranno naturalmente collegati alle vicende storiche legate alla battaglia di Calliano.

Sabato 6 e domenica 7 agosto ritorna a Castel Beseno la due giorni “All’Armi All’Armi”, il tradizionale appuntamento con i gruppi di rievocazione storica provenienti da tutta Europa. Sarà ricostruita, come sempre, la vita castellana di un tempo, con guerrieri in arme e figuranti in costume impegnati far rivivere la quotidianità degli anni in cui il castello fu protagonista di importanti vicende che hanno segnato la storia.

The event is ongoing.

Data

Lug 16 2022 - Ago 28 2022
Ongoing...

Ora

8:00 - 18:00
Categoria