Giardino d’inverno – Ciaspolata al Giardino Botanico Alpino Giardino Botanico Alpino – Viote di Monte Bondone

Giardino d’inverno – Ciaspolata al Giardino Botanico Alpino Giardino Botanico Alpino – Viote di Monte Bondone

Il Giardino Botanico si veste di bianco e, facendo da magica cornice ad una passeggiata esplorativa con le ciaspole (racchette da neve), racconta l’ambiente invernale in quota, tra neve e adattamenti degli animali al freddo.
L’escursione sarà supportata ed integrata da una parte laboratoriale nella Sala delle Erbe, dove accompagnati da una tisana del Giardino, lavoreremo alla costruzione di palline di semi per l’avifauna e osserveremo con i binocoli gli uccelli sulle mangiatoie predisposte.
Attività per famiglie con bambini a partire dai 5 anni.
Ritrovo all’ingresso del Giardino.
ln caso di maltempo o di assenza di neve al suolo l’attività verrà annullata. In entrambi i casi l’annullamento dell’attività verrà comunicato a tutti i partecipanti il giorno prima dell’evento e prevede il rimborso del biglietto

The event is finished.

Data

Dic 28 2022
Expired!

Ora

10:00 - 13:00
Categoria