Prometeo Capovolto – Centro Santa Chiara

Prometeo Capovolto – Centro Santa Chiara

Dall’1 al 3 settembre ecco “Prometeo Capovolto – La letteratura a teatro
info:

Da giovedì 1 a sabato 3 settembre sarà possibile ‘incontrare’ a teatro alcuni protagonisti della cultura italiana e internazionale con “Prometeo Capovolto – La letteratura a teatro”, piccolo festival letterario che indaga le relazioni profonde tra letteratura, attualità e teatro attraverso una serie di incontri con gli autori e le loro opere, realizzato in collaborazione con la Libreria Arcadia di Rovereto.

Autori dotati di grande spirito critico come Pier Paolo Pasolini, nel centenario della nascita, e Vitaliano Trevisan a pochi mesi dalla prematura scomparsa, oltre a una riflessione sull’Europa e sul suo futuro alla luce dei recenti tragici avvenimenti saranno oggetto della tre giorni del festival. I fatti letterari saranno poi chiamati a dialogare con tre fatti teatrali con protagonisti Fulvio Falzarano e Roberto Citran con letture di Vitaliano Trevisan, Ascanio Celestini con il nuovo spettacolo Museo Pasolini, e Andrea Pennacchi con La Guerra dei Bepi. Gli spettacoli saranno infine preceduti da tre momenti di dialogo e approfondimento con alcuni protagonisti della letteratura contemporanea come Mathijs DeenGiorgio GhiottiPaolo Di Paolo e Jan Brokken.

Info e biglietti
L’ingresso ai tre incontri letterari delle ore 18 è libero.

Per i tre spettacoli delle ore 21, invece (Start Up, Museo Pasolini e La Guerra dei Bepi), biglietti disponibili al costo di 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale e del Teatro Auditorium, e online su www.boxol.it/centrosantachiara

The event is finished.

Data

Set 01 - 03 2022
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria