WILD.European Wildlife Photographer of the Year-Fondazione MCR

WILD.European Wildlife Photographer of the Year-Fondazione MCR

mostra fotografica temporanea

Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN

dal 26 febbraio al 26 giugno 2022

Info
Fondazione Museo Civico di Rovereto
T 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

European Wildlife Photographer of the Year 

è uno dei più importanti premi internazionali attribuiti ai migliori scatti di Natura in Europa.

Ideato e organizzato dalla Società tedesca di fotografia naturalistica (GTD), il concorso è giunto alla 50esima edizione.

Nel corso degli anni, oltre 19.000 foto da più di 36 paesi hanno testimoniato gli sforzi e l’opera di oltre 1.000 professionisti, allo scopo di promuovere un’idea di conservazione della Natura e degli ambienti naturali tramite immagini contraddistinte da elevati standard qualitativi.

Nella selezione scelta per la mostra Wild, i migliori fotografi naturalisti europei dell’ultima edizione del premio interpretano la biodiversità, e lo fanno attraverso i loro obiettivi “sensibili” ai temi legati al rapporto dell’uomo con la Natura, o alle meraviglie che essa sa offrire.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto ha cercato di incarnare lo spirito della European Wildlife Photographer of the Year arricchendola di approfondimenti, tematiche e testi che accompagnano le immagini di grande impatto visuale ed emotivo.

Illustrando le “Vite al limite” di alcune specie animali, la scelta di vivere “Da soli o in gruppo”, il rapporto tra l’uomo e il resto del mondo naturale o ancora lo stretto intreccio tra arte e natura, il visitatore viene aiutato ad affinare la propria consapevolezza e sensibilità attorno a importanti tematiche, come la tutela degli ambienti e della natura.

Una sezione della mostra curata dal Museo è dedicata infine ai fotografi naturalisti trentini con scatti straordinari legati al nostro territorio.

The event is ongoing.

Data

Feb 26 2022 - Giu 26 2022
Ongoing...

Ora

8:00 - 18:00
Categoria