La TESSERA ora è anche DIGITALE!
La cara e vecchia tessera Arci diventa anche digitale per i soci e le socie del territorio grazie all’APP Arci scaricabile gratuitamente dagli store Ios e Android.
E’ uno strumento che permette alla cittadinanza di poter scoprire con più facilità i Circoli del nostro territorio, le loro iniziative sociali e culturali, grazie ad una mappa che consente di visualizzare tutti gli spazi e le attività. La App Arci rafforza ulteriormente la nostra rete di Circoli, il nostro rapporto con i soci, la nostra idea di una cultura diffusa e accessibile a tutte e tutti.
La App Arci, infatti, snellisce e velocizza la procedura di iscrizione, consente di lasciare a casa la tessera mostrando semplicemente il telefono, ma soprattutto rende disponibili tutti gli eventi e le iniziative dei circoli e delle Associazioni. I soci, inoltre, potranno ricevere notifiche relative a appuntamenti, attività, assemblee, campagne sociali e tutti gli sconti.
La circolarità della tessera favorisce l’accessibilità e la partecipazione dei soci e delle socie ad attività eterogenee su un vasto territorio nazionale.
Attraverso la digitalizzazione della tessera e la creazione di un’app dedicata, il socio può visualizzare e approfondire l’universo Arci tra attività, realtà associative, eventi e convenzioni che compongono la rete.
Che fine farà la vecchia tessera cartacea?! Nessun problema perché il digitale non sostituisce, ma affianca la tessera tradizionale, anche per consentire loro, in questa fase di sperimentazione, di accedere ai circoli del resto di Italia. La tessera digitale, infatti, è riconosciuta per ora soltanto nelle città di Trento, Torino, Roma, Palermo, Firenze. A partire da Ottobre, invece, con l’inizio del tesseramento 2023-24, sarà realtà su tutto il territorio nazionale! Ricordiamo che la tessera cartacea quindi verrà comunque consegata!
Utilità:
E adesso?!